Gli oggetti indispensabili per il vostro viaggio

Consigli e dei punti da verificare prima di partire per la vostra vacanza

Oggetti da portare in viaggio

Non dimenticate gli oggetti indispensabili per il vostro viaggio

Vi proponiamo dei consigli e dei punti da verificare prima di partire per la vostra vacanza.

Ecco caro cliente gli oggetti da portare in viaggio, si tratta di una lista e dei consigli per farti partire tranquillo. Sono degli oggetti indispensabili per il tuo viaggio. Sono delle semplici raccomandazioni e dei punti da verificare prima di partire. Buon viaggio !

Una lista e dei punti da controllare prima di partire. Controllate gli oggetti indispensabili per il vostro viaggio.

1) Documenti

E’ indispensabile avere sempre con sé la carta di identità o il passaporto

I clienti di cittadinanza diversa da quella italiana devono contattare il proprio Consolato o l’Ambasciata per avere le informazioni necessarie per l’espatrio. Per quanto riguarda bambini e minori in genere, anche per destinazioni appartenenti all’Unione Europea, è sempre necessario verificare la normativa per ogni paese di destinazione. Consigliamo quindi di verificare il sito: viaggiaresicuri.it

2) Valigia

Consigliamo di portare una valigia d’un massimo di 15 o 20 kg per persona. e un bagaglio a mano. Nei pullman consigliamo infatti di portare non più di una valigia a persona anche in considerazione delle norme presenti in diversi paesi che prevedono un limite massimo di carico su di un mezzo.

3) Cosa mettere nella Valigia ?

Prima di tutto va considerato il periodo di vacanza. Ecco gli oggetti da portare in viaggio. Per esempio, se dura 10 giorni, è sufficiente portare abiti necessari per 5 giorni e 4 serate. Mai bottiglie o spray nella valigia insieme agli abiti, potrebbe essere pericoloso. Assicurati di avere le idee chiare sul posto in cui andrai, su quanto tempo resterai, sulle condizioni meteorologiche e come raggiungerai la tua destinazione. Se hai la possibilità di lavare i vestiti, puoi portare meno roba. Se il viaggio è più lungo, considera di mettere in valigia 1 vestito e 1 pigiama in più. Ricorda anche 1 paio di scarpe in più e altri capi con cui ti senti a tuo agio.

4) La tua igiene

Non dimenticare rasoio, deodorante, spazzola per capelli, spazzolino da denti, piastra o ferro per capelli e i prodotti d’igiene intimi insomma verifica quello di cui hai bisogno per il tuo viaggio e il tuo beneessere.

5) Eventi meteorologici

Attenti a non dimenticare occhiali da sole e crema solare infatti quando si viaggia é importante proteggersi dal sole, dal vento dagli eventi meteorologici

6) Farmaci

Non dimenticate i farmaci e di altro occorrente per la tua salute. Se stai prendendo qualche pillola, annota il farmaco. Ricorda il kit di primo soccorso.

7) Materiale fotografico e di communicazione

Verifica i tuoi apparecchi necessari per il tuo viaggio. Smartphone – macchina fotografica e altro. Ricorda il caricabatterie del cellulare, la macchina fotografica, la sveglia (se devi svegliarti a determinati orari), il PC portatile e i walkies-talkie. Da non dimendicare gli adattatori per acluni paesi. Inoltre ti consigliamo per il tragitto in pullman di munirti di questi oggetti da portare in viaggio.

8) Bevande

Un po’ di acqua e/o una bevanda non gassata é molto importante per desidratarsi.

9) Per le nause

Sacchetto di plastica o un braccialetto anti-vomito o delle pillole anti-vomito (se soffri di nausea).

10) Per i piedi

Un paio di scarpe comode e delle pantofole.

Ecco la nostra lista ma attenti questa lista non é esaustiva sono sole dei punti principali per verificare gli oggetti da portare in viaggio prima della tua partenza. Il nostro primo consiglio è molto importante e se non presti attenzione, rischi di passare le vacanze a casa : controlla di avere i soldi necessari per il tuo viaggio e il passaporto o carta d’identità valida.

Qualcuno dei nostri viaggi: Tours o Gite

Tour Toscana Antichi Borghi

La magia della riviera francese

Tour a Parma

Miraga Viaggi Tour Operator

migagaviaggi.com Tour Operator

Miraga Viaggi crea, organizza e gestisce circuiti turistici realizzati su misura per ogni tipologia di viaggio e viaggiatore:
viaggi di gruppo, viaggi d’istruzione, pellegrinaggi, crociere. Tour e Gite in gruppo in Italia e in Europa.

 

dolce-vita-travel-tour-operator

Visita anche dolcevitatravelsm.com sito del gruppo Miraga Viaggi

Prenota via Telefono

CHIAMA IL  0549 909486
PER PRENOTARE UN TOUR
supporto clienti miragaviaggi.com

Miraga Viaggi by Dolcevita Travel
Cod. Operatore Economico: 19738
Capitale sociale interamente versato
€ 26000,00 – Lic. No. 896
Polizza reponsabilità Civile
Europ-Assistance polizza no. 9309812

© Copyright 2005 - 2018 by MiragaViaggi Tour Operator in San Marino