Tour Spirituale e Religioso sulle tracce di Padre Pio

Padre Pio i luoghi dello spirito

Tour Spirituale Padre Pio i luoghi dello spirito

Tour religioso e spirituale sui luoghi di Parde Pio

il territorio italiano, oltre ad essere ricco di natura e montagne a tratti selvagge, custodisce un patrimonio di gioielli d’arte e di architettura di grande valore religioso nonché storico. Tra gli elementi più importanti di questo patrimonio, ci sono i Monasteri, così come le Abbazie, i Santuari, i Conventi,  Certose, Basiliche, oltre ad un numero considerevole di eremi e altre piccole strutture sacre sparse in ogni angolo d’Italia. Una rete complessa di edifici religiosi e luoghi di culto che offrono al turista e al pellegrino la possibilità di percorrere itinerari al’insegna della preghiera, della storia e dell’arte. Spesso i Monasteri sono circondate da paesaggi solenni e mistici, il cui fascino, nonostante i secoli, rimane immutato e saprà coinvolgere il visitatore accorto e sensibile. Immensa è il loro valore artistico, poiché, in quasi tutte le abbazie sono conservati, affreschi, dipinti, tele, pale d’altare e oggetti sacri che raccontano la storia del Monastero e dei personaggi che hanno ruotato intorno ad esso, nel corso dei secoli.

 

San Giovanni Rotondo, una meravigliosa città del Parco Nazionale del Gargano, collocata tra Monte Calvo, Monte Castellana e Monte Nero, dove è possibile godere di uno splendido panorama sul Tavoliere e sul Golfo di Manfredonia. Nel centro storico di San Giovanni Rotondo, con le antiche vie, vicoli, piazze e mugnali si scorgono i percorsi di storia di vita quotidiana di un popolo, le cui tradizioni sono ancora oggi presenti.La festa religiosa più “importante” è quella di Santa Maria delle Grazie che ricorre nei giorni 8-9-10 settembre durante il quale il quadro, di pregiata fattura, della Madonna delle Grazie sito presso l’omonimo Convento dei frati Cappuccini, dove è vissuto Padre Pio, viene portato in paese presso la Chiesa Matrice il 31 agosto e vi rimane fino al 10 settembre. Il santo patrono è San Giovanni Battista, venerato nel giorno 24 giugno.

 

Il Santuario di San Michele Arcangelo si trova a Monte Sant’Angelo, in provincia di Foggia. Il complesso religioso è uno dei sette luoghi più significativi, da un punto di vista storico, architettonico e artistico, dell’epoca longobarda e sono denominati “Longobardi in Italia: i luoghi del potere“. Con tale titolo l’UNESCO li dichiarò Patrimonio Mondiale dell’Umanità nel giugno 2011
Santuario di Santa Maria di Stignano.

 

La tradizione vuole che il Santuario di San Michele Arcangelo ebbe origine nel 490, anno in cui si suppone abbia avuto luogo la prima apparizione dell’Arcangelo Michele sul Gargano. Dal 650 la zona del Gargano passò sotto il dominio Longobardo. Il popolo germanico nutriva una particolare venerazione per l’Arcangelo Michele poiché rispecchiava la loro filosofia e il loro stile di vita guerriero, doti molto apprezzate dal dio germanico Odino tanto che già dal VII secolo il Santuario di San Michele Arcangelo era considerato il santuario per eccellenza dei Longobardi in Italia.

 

Monte Sant’Angelo custodisce un patrimonio storico e architettonico di significativo interesse. Inoltrandosi nel centro storico è possibile ammirare una serie di monumenti, chiese, palazzi medievali e rinascimentali, rocche e fortezze che rendono la visita a questa splendida località collinare davvero suggestiva. Non dimentichiamo infine che Monte Sant’Angelo si trova nel cuore del Parco Nazionale del Gargano, una delle aree protette del sud Italia più importanti dal punto di vista ecologico e ambientale.

 

Santuario di Loreto con la sua preziosa reliquia: la Casa di Nazareth della Madonna e la Sua nera effige. Accanto alla Santa Casa di Nazaret, al Santuario di Loreto abbiamo anche la devozione verso la Vergine Lauretana, patrona dell’aviazione. Il Santuario è una basilica pontificia. Per quanto riguarda la sua storia del Santuario di Loreto, tutto inizia il 10 dicembre 1294 con l’arrivo della reliquia costituita dalla Casa abitata dalla famiglia della Vergine Maria a Nazaret, quella dove Maria ha ricevuto l’annuncio della nascita di Gesù. All’inizio la reliquia venne messa in posizione sopraelevata e coperta semplicemente da una volta. Poi arrivarono i portici, la chiesetta e infine venne costruita la Basilica vera e propria.

I nostri Social Network

Prenota Tour via telefono

Chiama il  0549 909486 per prenotare un Tour
supporto clienti miragaviaggi.com

Prenota Tour via Email

Confermo che ho più di 18 anni. Confermo di aver letto e che ho accettato le Condizioni Generali e Privacy Policy, le informazioni sui cookies e le modalità di pagamento. Accetto inoltre di ricevere informazioni via e-mail, aggiornamenti dell'account, notifiche e comunicazioni, inviati da miragaviaggi.com

Miraga Viaggi Tour Operator

migagaviaggi.com Tour Operator

Miraga Viaggi crea, organizza e gestisce circuiti turistici realizzati su misura per ogni tipologia di viaggio e viaggiatore:
viaggi di gruppo, viaggi d’istruzione, pellegrinaggi, crociere. Tour e Gite in gruppo in Italia e in Europa.

 

dolce-vita-travel-tour-operator

Visita anche dolcevitatravelsm.com sito del gruppo Miraga Viaggi

Prenota via Telefono

CHIAMA IL  0549 909486
PER PRENOTARE UN TOUR
supporto clienti miragaviaggi.com

Miraga Viaggi by Dolcevita Travel
Cod. Operatore Economico: 19738
Capitale sociale interamente versato
€ 26000,00 – Lic. No. 896
Polizza reponsabilità Civile
Europ-Assistance polizza no. 9309812

© Copyright 2005 - 2018 by MiragaViaggi Tour Operator in San Marino