Tour della Sicilia

Viaggio escursione in Sicilia

Partite per un viaggio fantastico sull'isola dei romantici tramonti e dai mille profumi la Sicilia

Un viaggio completo per chi ama la natura, l'arte e i sapori e odori dell' isola suggestiva e maggiore del Mediterraneo la Sicilia

Goethe disse “è in Sicilia che si trova la chiave di tutto”. Da qui parte il tour guidato della Sicilia  “alla scoperta dei tesori nascosti”, un progetto che ambisce a far conoscere o riscoprire la splendida terra siciliana attraverso un percorso tra infinite suggestioni… terra magica dove storia, arte, tradizioni, profumi e sapori si intrecciano sapientemente per regalare un indimenticabile soggiorno a chi la visita. Dai suggestivi tramonti sul mare inebriati dal profumo di zagara degli agrumeti,   dal barocco di Catania, Noto e Ragusa al liberty delle splendide ville di Palermo e Mondello. Ed ancora: dalle pittoresche saline di Trapani e Marsala fino alla suggestiva Valle dei Templi di Agrigento . La Sicilia è l’ isola di caldi sorrisi, dove il fasto di grandi ricchezze è ancora visibile sotto il profilo artistico, architettonico e culturale.

 

Innumerevoli le ricchezze archeologiche di questa terra: splendide le tonnare che ne delineano romantici tramonti; lussureggiante la flora che ricorda spesso sontuosi cortili arabi con profumatissimi frangipani e candidi gelsomini che fanno capolino qua e là in tutta l’isola; ed ancora caratteristici i coloratissimi e chiassosi mercati ai quali si contrappone il riverente silenzio di sterminate distese di uliveti ed agrumeti. Ed infine la cucina: barocca come la sua anima ed araba come la cultura che l’ha dominata per millenni. Un tripudio di colori, spezie, aromi da non perdere! Tutto concorre affinche’ il cuore venga rapito!

 

Non é possibile descrivere la totalità delle bellezze naturali, architettoniche e l’emozioni che incontrerete in questo viaggio ma tenteremo qui di darvi solo alcune sensazioni descrittive. Teatro Greco, Taormina, Il teatro di Tauromenion avrebbe un’origine ellenistica – sulla base dei pochi documenti archeologici potrebbe essere del III secolo a.C.- ma si presenta totalmente romano nel suo aspetto oggi visibile. Allestimento di uno spettacolo nell’orchestra del teatro. La struttura originaria era legata ad un piccolo santuario di cui resta il basamento sul belvedere che sovrasta la cavea. Una prima ricostruzione dell’edificio si ebbe in età repubblicana o primo Impero, forse sotto Augusto, ma ad un ampliamento nella prima metà del II secolo d.C. risalgono le forme oggi note. L’edificio raggiunse i 109 metri di diametro massimo, con un’orchestra dal diametro di 35 metri, per una capienza di circa 20 000 spettatori.

 

Il Teatro antico di Taormina è il secondo teatro antico per dimensioni in Sicilia dopo il Teatro greco di Siracusa . La Valle dei Templi, Agrigento è caratterizzata dai resti di ben dieci templi in ordine dorico, tre santuari, una grande concentrazione di necropoli (Montelusa; Mosè; Pezzino; necropoli romana e tomba di Terone; paleocristiana; Acrosoli); opere idrauliche (giardino della Kolymbetra e gli Ipogei); fortificazioni; parte di un quartiere ellenistico romano costruito su pianta greca; due importanti luoghi di riunione: l’Agorà inferiore (non lontano dai resti del tempio di Zeus Olimpio) e l’Agorà superiore (che si trova all’interno del complesso museale); un Olympeion e un Bouleuterion (sala del consiglio) di epoca romana su pianta greca. Le denominazioni dei templi e le relative identificazioni, tranne quella dell’Olympeion, si presumono essere pure speculazioni umanistiche, che sono però rimaste nell’uso comune.

 

Il mercato del Capo, Palermo , insieme agli altri mercati di Palermo è un importante punto di smercio agroalimentare al dettaglio. È un animatissimo e caratteristico, addirittura folkloristico, mercato alimentare: i colori, le urla (i vuci) dei venditori, l’animazione delle bancarelle ne fanno un elemento essenziale del carattere della città di Palermo. È un mercato attivo tutti i giorni, dando la possibilità di acquistare sia generi alimentari, sia altre mercanzie. Si estende lungo la via Carini e via Beati Paoli, la via di Sant’Agostino e la via Cappuccinelle.

Visita i nostri Social Network

Prenota Viaggio via telefono

Chiama il  0549 909486 per prenotare un Tour
supporto clienti miragaviaggi.com

Prenota Viaggio via Email

Confermo che ho più di 18 anni. Confermo di aver letto e che ho accettato le Condizioni Generali e Privacy Policy, le informazioni sui cookies e le modalità di pagamento. Accetto inoltre di ricevere informazioni via e-mail, aggiornamenti dell'account, notifiche e comunicazioni, inviati da miragaviaggi.com

Miraga Viaggi Tour Operator

migagaviaggi.com Tour Operator

Miraga Viaggi crea, organizza e gestisce circuiti turistici realizzati su misura per ogni tipologia di viaggio e viaggiatore:
viaggi di gruppo, viaggi d’istruzione, pellegrinaggi, crociere. Tour e Gite in gruppo in Italia e in Europa.

 

dolce-vita-travel-tour-operator

Visita anche dolcevitatravelsm.com sito del gruppo Miraga Viaggi

Prenota via Telefono

CHIAMA IL  0549 909486
PER PRENOTARE UN TOUR
supporto clienti miragaviaggi.com

Miraga Viaggi by Dolcevita Travel
Cod. Operatore Economico: 19738
Capitale sociale interamente versato
€ 26000,00 – Lic. No. 896
Polizza reponsabilità Civile
Europ-Assistance polizza no. 9309812

© Copyright 2005 - 2018 by MiragaViaggi Tour Operator in San Marino