Tour a Firenze, Mugello città e castelli Toscani

Vi proponiamo delle giornate piene d'emozioni, splendide opere d'arte e borghi fra i più belli d'italia attraversando dei paesaggi suggestivi

Tour a Firenze, Mugello, Borgo San Lorenzo, Scarperia, Sant'Agata e atri borghi.

Vi proponiamo delle giornate piene d'emozioni, splendide opere d'arte e borghi fra i più belli d'italia attraversando dei paesaggi suggestivi.

LA provincia di Firenze, culla del Rinascimento e della lingua italiana, si estende in una zona dal fascino intramontabile, come il Mugello, la Montagna Fiorentina, il Valdarno, una parte del Chianti e l’Empolese Valdelsa, che presentano diverse caratteristiche ambientali e paesaggistiche.

 

Al centro, in una conca attraversata dall’Arno, risplende la magnifica città di Firenze, una delle più belle d’Europa, carica di scorci stupefacenti e di capolavori artistici realizzati dai più grandi maestri dell’Umanesimo e del Rinascimento, personaggi che hanno impresso il loro indelebile segno nell’ambito dell’architettura e dell’arte di tutti i tempi: da Giotto a Brunelleschi, da Michelangelo a Vasari, da Michelozzo a Leon Battista Alberti, solo per citarne alcuni.

 

Firenze, unanimemente riconosciuta culla del Rinascimento, richiama ogni anno folle di turisti italiani e stranieri per ammirare le sue meravigliose chiese, i sontuosi palazzi e i musei che la rendono unica al mondo. Il fascino della città si estende anche al suo territorio, a cominciare dai colli che la circondano dove sorgono luoghi unici come il borgo di Fiesole o la Certosa del Galluzzo. Oltre alla città di Firenze, merita una visita anche il suo territorio che rivela innumerevoli attrattive naturalistiche e testimonianze di storia e arte. Un sito di particolare interesse religioso e artistico situato negli immediati dintorni della città è la Certosa del Galluzzo nota anche come Certosa di Firenze, uno storico complesso architettonico arroccato su un monte che tra l’altro ospita importanti opere d’arte e affreschi del Pontormo.

 

Particolarmente ricco di testimonianze artistiche è il Mugello che conserva spettacolari architetture come la pieve di Sant’Agata a Scarperia, il massiccio Castello di Trebbio e Villa Medicea di Cafaggiolo, luogo prediletto da Lorenzo il Magnifico per la caccia. Il centro principale dell’area è Borgo San Lorenzo. Nel vicino paese di Barberino di Mugello è possibile ammirare un notevole patrimonio artistico: dall’imponente Castello dei Cattani al Palazzo Pretorio.

 

Il paesaggio del Mugello è caratterizzato da un’ampia cintura di monti e colline che digradano fino all’area pianeggiante adiacente il corso della Sieve. È quest’ultima un’area molto antropizzata, ma sono numerosi e sparsi su tutto il territorio i centri abitati minori e i cascinali isolati. Per la fauna, frequenti sono gli avvistamenti di daini, caprioli, cinghiali e mufloni, ma anche di lupi così come dell’aquila che è tornata a volteggiare sopra la Valle dell’Inferno e la Valle del Rovigo nell’area demaniale protetta Giogo-Casaglia.

 

Dagli anni novanta del XX secolo è diventato un tratto caratteristico del paesaggio mugellano il Lago di Bilancino, un invaso artificiale creato con lo scopo primario di regolare le portate della Sieve e garantire l’approvvigionamento idrico all’area fiorentina, ma sfruttato anche per fini turistici. Il Mugello comprende quattro complessi forestali facenti parte del Patrimonio Agricolo-Forestale della Regione Toscana: il Giogo-Casaglia, la Calvana, l’Alto Senio e l’Alpe, la cui amministrazione è demandata all’Unione Montana dei Comuni del Mugello.

Visita i nostri Social Network

Prenota Viaggio via telefono

Chiama il  0549 909486 per prenotare un Tour
supporto clienti miragaviaggi.com

Prenota Viaggio via Email

Confermo che ho più di 18 anni. Confermo di aver letto e che ho accettato le Condizioni Generali e Privacy Policy, le informazioni sui cookies e le modalità di pagamento. Accetto inoltre di ricevere informazioni via e-mail, aggiornamenti dell'account, notifiche e comunicazioni, inviati da miragaviaggi.com

Miraga Viaggi Tour Operator

migagaviaggi.com Tour Operator

Miraga Viaggi crea, organizza e gestisce circuiti turistici realizzati su misura per ogni tipologia di viaggio e viaggiatore:
viaggi di gruppo, viaggi d’istruzione, pellegrinaggi, crociere. Tour e Gite in gruppo in Italia e in Europa.

 

dolce-vita-travel-tour-operator

Visita anche dolcevitatravelsm.com sito del gruppo Miraga Viaggi

Prenota via Telefono

CHIAMA IL  0549 909486
PER PRENOTARE UN TOUR
supporto clienti miragaviaggi.com

Miraga Viaggi by Dolcevita Travel
Cod. Operatore Economico: 19738
Capitale sociale interamente versato
€ 26000,00 – Lic. No. 896
Polizza reponsabilità Civile
Europ-Assistance polizza no. 9309812

© Copyright 2005 - 2018 by MiragaViaggi Tour Operator in San Marino