Alla scoperta di Budapest sulle rive del Danubio

Tour sulle rive del Danubio e Budapest

Tour a Budapest La Capitale Magiara

Un viaggio verso Budapest la splendida capitale sul Danubio attraversando le più belle città di questa parte dell'Europa. Alla scoperta della città di Budapest e delle rive del Danubio

Un vero Tour a Budapest  che include oltre alla bella capitale adagiata sulle rive del Danubio, tutte le località di maggiore interesse turistico, storico di questa parte dell europa. Budapest rimane tuttavia la meta più interessante, e il momento più bello per gustarla è la sera, quando si accendono le luci sulle sagome imponenti del Parlamento (ispirato a quello inglese), del Palazzo Reale, del Ponte delle Catene, del Bastione dei Pescatori.

 

Quando il cielo non è più azzurro, non è ancora nero ed il Danubio ritorna blu, potete passeggiare lungo il fiume o solcarlo a bordo di un battello e, se proprio non riuscite a dormire, potete sempre andare al Westend, tra i più grandi shopping center d’Europa aperto fino alle 23.00. In questo tour noi scopriremo anche le altre città prima d’ arrivare alla nostra meta.

 

Vienna, un pezzo di storia il per esempio il Palazzo Imperiale dell’Hofburg il complesso è costituito da una serie di residenze a palazzi tra loro apparentemente distaccati, la Cappella Imperiale (Hofkapelle o Burgkapelle), il Naturhistorisches Museum ed il Kunsthistorisches Museum, la Biblioteca Nazionale Austriaca (Hofbibliothek), il tesoro imperiale (Schatzkammer), il Burgtheater, la Scuola di cavalleria spagnola (Hofreitschule), le stalle imperiali (Stallburg e Hofstallungen), ed il centro congressi Hofburg.

 

Budapest è la più bella città del Danubio; una sapiente auto-messinscena, come Vienna, ma con una robusta sostanza e una vitalità sconosciute alla rivale austriaca. Budapest dà la sensazione fisica della capitale, con una signorilità e un’imponenza da città protagonista della storia. »
Il Museo di Belle Arti di Budapest. È considerato tra i musei d’arte più ricchi del mondo e possiede opere di Tiepolo, El Greco, Velázquez, van Dyck, Goya, Leonardo, Raffaello, Marco Palmezzano, Dürer, Renoir, Van Gogh, Cézanne e Toulouse-Lautrec.

 

Isola Margherita é un’isola posta in mezzo al Danubio, composta in gran parte da un parco. È affollatissima nei mesi estivi. Tra le attrazioni, la Zenélő Szökőkút (fontana musicale) con getti d’acqua alti fino a 25 metri che funziona in sincronia con l’orologio che batte le ore con la diffusione di pezzi musicali, inoltre di particolare interesse il Zenélő kút (gazebo musicale) e la chiesa dedicata a Janus Pannonius. L’isola, il cui perimetro è spesso utilizzato dai podisti, deve il suo nome alla presenza dei ruderi di una chiesa con annesso convento dove, secondo la tradizione, visse santa Margherita d’Ungheria.
Bratislava è ricca di palazzi barocchi e di imponenti ville di famiglie della corte imperiale austro-ungarica. Molto importante è il Palazzo Grassalkovich (Grasalkovičov palác), elegante dimora barocca, sede del Presidente della Slovacchia. Venne fatto costruire dal conte Anton Grassalkovich su progetto di A. Mayerhorfer, influente consigliere dell’imperatrice Maria Teresa, come sua residenza estiva. Il palazzo è provvisto nel retro di un ampio e pregevole giardino alla francese.

 

Salisburgo é una città conosciuta nel mondo per la sua architettura barocca italianeggiante, per il suo rapporto con la musica – diede i natali a Wolfgang Amadeus Mozart ed è ancora oggi sede di grandi manifestazioni musicali – e con le Alpi. Salisburgo è Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.

Visita i nostri Social Network

Prenota Viaggio via telefono

Chiama il  0549 909486 per prenotare un Tour
supporto clienti miragaviaggi.com

Prenota Viaggio via Email

Confermo che ho più di 18 anni. Confermo di aver letto e che ho accettato le Condizioni Generali e Privacy Policy, le informazioni sui cookies e le modalità di pagamento. Accetto inoltre di ricevere informazioni via e-mail, aggiornamenti dell'account, notifiche e comunicazioni, inviati da miragaviaggi.com

Miraga Viaggi Tour Operator

migagaviaggi.com Tour Operator

Miraga Viaggi crea, organizza e gestisce circuiti turistici realizzati su misura per ogni tipologia di viaggio e viaggiatore:
viaggi di gruppo, viaggi d’istruzione, pellegrinaggi, crociere. Tour e Gite in gruppo in Italia e in Europa.

 

dolce-vita-travel-tour-operator

Visita anche dolcevitatravelsm.com sito del gruppo Miraga Viaggi

Prenota via Telefono

CHIAMA IL  0549 909486
PER PRENOTARE UN TOUR
supporto clienti miragaviaggi.com

Miraga Viaggi by Dolcevita Travel
Cod. Operatore Economico: 19738
Capitale sociale interamente versato
€ 26000,00 – Lic. No. 896
Polizza reponsabilità Civile
Europ-Assistance polizza no. 9309812

© Copyright 2005 - 2018 by MiragaViaggi Tour Operator in San Marino