Tour della Polonia visita i luoghi di Papa Wojtyla

Bellissimo tour della Polonia spirituale, alla scoperta di Cracovia la Roma dell'est

Tour in Polonia

Viaggio in Polonia nei luoghi di papa Wojtyla

Venite con noi in Polonia, un viaggio incredibile nell'est Europa

Nel corso dei secoli i confini di questa terra sono stati parecchio mobili, colpevoli le tante guerre che l’hanno coinvolta, purtroppo da spettatore passivo. Invasioni, spartizioni, rivoluzioni: il popolo polacco è stato messo da sempre a dura prova, dimostrando una tenacia e risolutezza senza eguali. Non si è mai dato per vinto, si è sempre rialzato in piedi e rimboccato le maniche. Oggi, gli abitanti della Polonia sono fieri di mostrarsi al resto dell’Europa e farsi scoprire dai visitatori di tutto il Mondo.
Rimarginate le ferite di una storia lunga e spesso dolorosa, oggi la Polonia sta cambiando pelle e lo dimostra nella cura attiva del suo ricco patrimonio architettonico, culturale, naturalistico.
Alle città d’arte si affiancano celebri luoghi di fede e pellegrinaggi, siti della memoria ma anche mete emergenti nella provincia rurale – il Baltico con le sue ventose primavere, i monti Tatra dagli autunni dorati – e città postindustriali vivaci e alla moda

 

Cracovia:
Cracovia è famosa per la splendida architettura, la meravigliosa arte contemporanea e il fascino della sua storia, con castelli, rovine e musei sparsi per la città. Nota per la sua storia turbolenta, Cracovia è una delle città più antiche della Polonia. I suoi musei, ospitati in antichi castelli e decadenti palazzi rinascimentali, sono pieni di tesori reali e resti dell’Olocausto. Ma Cracovia vive nel presente come nel passato, con le sue meravigliose opere di arte contemporanea, i mercati nei fine settimana e una vivace vita notturna. La città risale a oltre 750 anni fa ed è stata per cinque secoli la capitale della Polonia. Le generazioni di monarchi che si sono susseguite hanno costruito castelli e cattedrali ed instillato un’aria regale che si respira tutt’oggi. Molte delle principali attrazioni si trovano all’interno del quartiere della Città Vecchia (Stare Miasto), concentrato e facilmente percorribile a piedi. Visita la Basilica di Santa Maria, in stile ornamentale, e ammira uno degli altari più spettacolari di Europa. Fai una passeggiata nei giardini del Planty, che occupano la superficie su cui un tempo sorgevano le mura della città vecchia. La porta della città vecchia, il Barbicane, è uno dei luoghi di interesse più apprezzati del parco. Al di sopra della città si erge il Castello del Wawel, che ha protetto Cracovia degli invasori fin dal XVI secolo e ospita oggi sale signorili, mostre di preziosi gioielli e collezioni di armi. Mentre sei lì, visita la monumentale Cattedrale del Wawel e la Caverna del Drago, una caverna di arenaria in cui, secondo la leggenda, un tempo viveva un drago spaventoso.

 

Miniera di sale di Wieliczka
Cappelle scolpite interamente nel sale, un lago sotterraneo e un museo rendono questa miniera di sale uno dei Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO.
A 13 km da Cracovia si trova la cosiddetta “Cattedrale di sale sotterranea della Polonia“Per secoli, la miniera è stata fonte di arricchimento per il Paese, oggi è una forte attrattiva turistica nonché un sanatorio sotterraneo per curare allergie croniche, asma e altre malattie respiratorie attraverso inalazioni di vapori salini, 300 km di gallerie e una chiesa fatta solo di sale. La miniera, attiva da oltre 700 anni, è formata da un dedalo lungo 300 km fatto di gallerie e cunicoli distribuiti su 9 livelli che scendono fino a 327 metri di profondità. L’itinerario turistico consente la visita di 20 sale, collegate da gallerie lunghe circa 2 km, poste ai tre piani superiori della miniera. nIl percorso sotterraneo comincia con la discesa (378 gradini) nel pozzo Danilowicz (64 metri di profondità). Da questo momento sarete inghiottiti in un mondo a dir poco surreale, totalmente scavato nel sale. Vi imbatterete in laghi sotterranei dalle verdi acque, statue intagliate nel sale dai minatori, stanze abbellite con bellissimi bassorilievi, cappelle adorne di immagini sacre e altari. Inoltre, avrete modo di ammirare antichi strumenti usati per l’estrazione e la lavorazione del sale. Il clou della visita alla Kopalnia Soli (miniera di sale in polacco) si raggiunge con la cappella della Beata Kinga (1895), la patrona dei minatori polacchi, a cui è dedicata una sala, anzi una vera e propria chiesa viste le misure, 12 metri di altezza, 54 metri di lunghezza, 18 metri di larghezza.

 

Auschwitz è conosciuto nel mondo come il luogo dove si è perpetuato lo sterminio degli ebrei ad opera dello Terzo Reich. Il campo di concentramento si trova a circa un’ora da Cracovia, è un grande monumento all’aperto dove è possibile visitare i blocchi che imprigionavano i prigionieri e le camere a gas con i crematori. Un percorso storico dal forte impatto emotivo, in un luogo dove morirono oltre un milione e mezzo di detenuti provenienti da tutta Europa. La visita di Auschwitz I prevede l’ingresso nei luoghi più significativi del campo, tra i quali i locali dove sono conservate le valigie appartenute ai prigionieri, il locale con i resti di oggetti personali ed occhiali dei deportati, i locali destinati a prigione e sale per gli interrogatori, la cella dove è stato recluso San Massimiliano Kolbe ed il luogo delle fucilazioni, fino a giungere allBa “sala docce” e l’annesso crematorio.

 

Birkenau / Auschwitz II, il secondo e più esteso campo, dove un enorme numero di baracche raccontano più di tante parole la tragedia dell’Olocausto. Entreremo passando sotto la Torre di guardia, guardano il lungo binario ferroviario che conduceva i detenuti fin dentro il campo e dove le SS selezionavano gli ebrei per le camere a gas. A metà del percorso potremo vedere alcune baracche particolari, come quella dei bambini, oltre ad un esempio originale di vagone merci utilizzato per trasportare i detenuti. Proseguendo arriveremo in fondo, dove ci sono i resti delle camere a gas e dei crematori bombardati dai tedeschi prima di abbandonare Oswiecim ed il monumento in tutte le lingue a ricordo dell’atrocità nazista.

 

Bratislava è forse una delle poche città al mondo, se non l’unica, il cui nome è stato deciso da un concorso pubblico. Agli abitanti non piaceva affatto il nome tedesco di Pressburg con cui era definita quando era capitale del Regno d’Ungheria sotto il domino degli Asburgo. In realtà, gli austriaci che a migliaia si riversano a Bratislava ogni fine settimana continuano a chiamarla così. La capitale slovacca, infatti, si trova a 60 km da Vienna, ma anche a 200 da Budapest e a 300 da Praga. E’ quindi una tappa immancabile in un tour delle grandi città dell’Est. Fino a pochi anni fa considerata una città di passaggio per chi voleva andare a Vienna o Budapest e cercava un volo low cost, oggi la capitale slovacca è una meta di prim’ordine per chi cerca una bella cittadina ordinata, pulita, tranquilla, piena di cose da vedere, tanti giovani e un bel movimento serale.

Visita i nostri Social Network

Prenota Viaggio via telefono

Chiama il  0549 909486 per prenotare un Tour
supporto clienti miragaviaggi.com

Prenota Viaggio via Email

Confermo che ho più di 18 anni. Confermo di aver letto e che ho accettato le Condizioni Generali e Privacy Policy, le informazioni sui cookies e le modalità di pagamento. Accetto inoltre di ricevere informazioni via e-mail, aggiornamenti dell'account, notifiche e comunicazioni, inviati da miragaviaggi.com

Miraga Viaggi Tour Operator

migagaviaggi.com Tour Operator

Miraga Viaggi crea, organizza e gestisce circuiti turistici realizzati su misura per ogni tipologia di viaggio e viaggiatore:
viaggi di gruppo, viaggi d’istruzione, pellegrinaggi, crociere. Tour e Gite in gruppo in Italia e in Europa.

 

dolce-vita-travel-tour-operator

Visita anche dolcevitatravelsm.com sito del gruppo Miraga Viaggi

Prenota via Telefono

CHIAMA IL  0549 909486
PER PRENOTARE UN TOUR
supporto clienti miragaviaggi.com

Miraga Viaggi by Dolcevita Travel
Cod. Operatore Economico: 19738
Capitale sociale interamente versato
€ 26000,00 – Lic. No. 896
Polizza reponsabilità Civile
Europ-Assistance polizza no. 9309812

© Copyright 2005 - 2018 by MiragaViaggi Tour Operator in San Marino