Tour di Budapest la Capitale Magiara

Bellissimo Tour di Budapest, scopriremo il fascino e la dolcezza di questa città imperiale

Tour di Budapest la perla del Danubio

Viaggio a Budapest bellissima città dell'est Europa

Miraga Viaggi organizza questo bellissimo Tour di Budapest definita da molti la Parigi dell'Est

Adagiata sulle rive del Danubio, Budapest è una città europea giovanissima, nata com’è solo nel 1873 dall’unione di Pest, dove sorge il castello della capitale, arroccato sul Várhegy, e Buda, ricca di splendidi edifici art nouveau. È così possibile visitare due città in una, entrambe accomunate da un importante patrimonio culturale e dalla più raffinata cucina dell’Europa centrale. Budapest è una città da conoscere a poco a poco passeggiando lungo il fiume, da un lato all’altro del maestoso Ponte delle Catene, visitandone con calma i monumenti. Piacevoli pomeriggi alle terme, interessanti concerti jazz o di musica classica, senza dimenticare la vivace vita notturna, rendono la capitale ungherese imperdibile.

Budapest è antica e insieme dinamica e animata: monumentale senza essere una città-museo. Dalla riva sinistra del Danubio, quella di Pest, il colpo d’occhio s’inebria di icone fin de siècle, la sagoma dell’isola Margherita, le guglie del Parlamento, le armoniche inserzioni barocche, neoclassiche, Art Nouveau in declinazione magiara.

Nel cuore di Buda, il quartiere collinare di Budapest, si innalzano al cielo le guglie gotiche della Chiesa di Mattia. Costruita per volere del re Bèla IV nel XIII secolo, la Chiesa di Nostra Signora, dedicata alla Vergine, assunse successivamente l’attuale nome in onore del re ungherese Mattia Corvino, sovrano illuminato, che la fece ricostruire verso la fine del 1400 e che qui celebrò i suoi due matrimoni (da notare lo stemma reale, il corvo, sulla facciata della torre.

La Basilica di Santo StefanoBudapest, dedicata al primo re cristiano ungherese, è la chiesa più grande della capitale ungherese può accogliere circa ottomila persone. Si trova nel quartiere di Pest. I lavori  di costruzione durarono oltre mezzo secolo, dal 1851 al 1905, anno in cui fu consacrata. Il protrarsi del tempo per la realizzazione della chiesa si lega ad una serie di avvenimenti: prima la lotta d’indipendenza del 1848-49 che interruppe i lavori di sterramento, poi la morte dei due architetti-progettisti e dopo ancora, il crollo della cupola a causa di un temporale nel 1868 che costrinse a demolire tutto e a ricominciare daccapo. Inoltre, per la vicinanza al Danubio fu necessario costruire sotto la chiesa  un’enorme cantina a tre piani

Il Castello di Godollo: è uno dei castelli barocchi più belli di Ungheria, considerato una volta: il preferito della bella Principessa Sisi. Il palazzo si trova vicino alla capitale, solo a 30 km di autostrada da Budapest. Nella seconda parte del 19. secolo Gödöllő divenne una residenza reale dove Sissi coi figli e Francesco Giuseppepassarono spesso le loro vacanze di Natale ed estive. Il castello dopo il comunismo è stato restaurato e dal 1995 possono visitare i turisti, i suoi appartamenti. La escursione consiglio a tutti che soggiornano a Budapest, hanno interesse di visitare altre località storiche, s’interessano alla storia della Monarchia o della storia privata della bella ed indimenticabile Principessa Sisi.

Ad est del Danubio, nella parte meridionale del paese, si estende la Grande Pianura. Paese di agricoltori, di allevatori di cavalli o di bestiame, la Puszta nasconde nel cuore delle sue immense pianure la vera anima dell’Ungheria. La sua storia, marchiata a fuoco dalle numerose invasioni, rispecchia le sue condizioni climatiche molto rigide. D’estate fa molto caldo e d’inverno molto freddo.
Davvero bellissima, la Puszta possiede un patrimonio naturale perfettamente preservato (ci rincresce, tuttavia, per la recente catastrofe ecologica del fiume Tisza). Ospita molte specie animali rare che è possibile osservare nelle riserve naturali, la più grande delle quali è il Parco nazionale di Kiskunsag (35.000 ettari, creato nel 1975 e dichiarato riserva di biosfera dall’Unesco).

I nostri Social Network

Prenota Tour via telefono

Chiama il  0549 909486 per prenotare un Tour
supporto clienti miragaviaggi.com

Prenota Tour via Email

Confermo che ho più di 18 anni. Confermo di aver letto e che ho accettato le Condizioni Generali e Privacy Policy, le informazioni sui cookies e le modalità di pagamento. Accetto inoltre di ricevere informazioni via e-mail, aggiornamenti dell'account, notifiche e comunicazioni, inviati da miragaviaggi.com

Miraga Viaggi Tour Operator

migagaviaggi.com Tour Operator

Miraga Viaggi crea, organizza e gestisce circuiti turistici realizzati su misura per ogni tipologia di viaggio e viaggiatore:
viaggi di gruppo, viaggi d’istruzione, pellegrinaggi, crociere. Tour e Gite in gruppo in Italia e in Europa.

 

dolce-vita-travel-tour-operator

Visita anche dolcevitatravelsm.com sito del gruppo Miraga Viaggi

Prenota via Telefono

CHIAMA IL  0549 909486
PER PRENOTARE UN TOUR
supporto clienti miragaviaggi.com

Miraga Viaggi by Dolcevita Travel
Cod. Operatore Economico: 19738
Capitale sociale interamente versato
€ 26000,00 – Lic. No. 896
Polizza reponsabilità Civile
Europ-Assistance polizza no. 9309812

© Copyright 2005 - 2018 by MiragaViaggi Tour Operator in San Marino