Tour della Turchia da Istanbul alla Cappadocia

Tour emozionante alla scoperta delle meraviglie della Turchia

Tour Della Turchia da Istanbul alla Cappadocia

Fantastico Tour della Turchia per scoprire le sue meraviglie in soli 8 giorni

Miraga Viaggi vi fa scoprire la Turchia: dalla imponente Istanbul alla magica Cappadocia

Istanbul è conosciuta storicamente conosciuta come Bisanzio e Costantinopoli. Oggi è la città capoluogo dell’omonima provincia ed è il principale centro finanziario e culturale della Turchia.

La Moschea Blu è il vero simbolo religioso della città di Istanbul, un autentico capolavoro dell’architettura islamica. Realizzata su volere dell’allora sultano Ahmed I, che utilizzò per costruirla, primo in assoluto, soldi pubblici anzichè il proprio patrimonio personale come avevano fatto sino a quel momento i suoi predecessori, anche per questo la Moschea Blu divenne ben presto un simbolo cittadino. Il nome Moschea Blu deriva dal fatto che pareti, colonne ed archi del tempio sono ricoperti da delle maioliche decorate che danno sul turchese. La Moschea Blu inoltre è la seconda moschea al mondo per numero di minareti, avendone complessivamente ben sei (solo la moschea de La Mecca ne ha di più, sette)

Basilica di Santa Sofia

Hagia Sophia è il più conosciuto monumento di Istanbul. L’edificio originario fu iniziato dall’imperatore Costantino, che non fece tuttavia in tempo a vedere l’ultimazione della basilica, consacrata nel 360. Dopo due rovinosi incendi, l’ultimo dei quali appiccato da alcuni rivoltosi nel 532, nel 537 Giustiniano poté assistere all’inaugurazione del nuovo maestoso complesso.

Dopo la conquista turca di Bisanzio nel 1453, Santa Sofia fu trasformata in una moschea, dominata dai minareti che ancora si innalzano ai suoi lati. Nel 1847 il sultano Abdul Mejid Icommissionò all’italiano Gaspare Fossati un notevole restauro della basilica, trasformata in museo da Ataturk nel 1934.

Il Palazzo di Topkapi si estende su un promontorio dal quale si gode una splendida vista di Istanbul, del Bosforo, del Corno d’Oro e il mare di Marmara.Composto da diversi edifici, tutti riccamente scolpiti,con portici e camminamenti, immersi in splendidi giardini, fu la principale residenza imperiale di vari regni dal 1400 al 1800. Da non perdere la visita dell’Harem, con le sue innumerevoli stanze affrescate ed ammobiliate. Importante la visita del Serraglio dove è custodito il tesoro e.. perchè no, una sosta di ristoro alla terrazza del bar dalla quale si ammira uno splendido panorama.
Il Grand Bazar di Istanbul rappresenta forse il più grande e attivo esempio di questo genere di struttura (ad oggi è la costruzione coperta più grande al mondo): il bazar è il luogo degli acquisti per eccellenza nei paesi musulmani, il nome ha origine persiana ed è sinonimo dell’arabo suq
Museo delle civiltà anatoliche (Anadolu Medeniyetleri Müzesi),  di Ankara allestito all’interno di un ex bazar al coperto. Il museo racchiude un’affascinante collezione di manufatti e utensili risalenti al neolitico, oltre a testimoniare in maniera diacronica il susseguirsi delle diverse culture che nel corso dei millenni hanno contribuito a dar forma alla civiltà anatolica: troverete pertanto, tra gli altri, interessantissimi reperti ittiti, greci, romani e bizantini.

Il paesaggio magico della Cappadocia

La Cappadocia è collocata su un altopiano nel cuore della Turchia, nell’Anatolia Centrale. In inverno le temperature superano di poco gli zero gradi e le nevicate sono frequenti: l’atmosfera è suggestiva, ma può risultare scomodo per le escursioni. L’estate è calda, meglio pianificare i vostri tour nella mattinata o nel tardo pomeriggio; in primavera e autunno il clima è mite. Il paesaggio lunare della regione deriva dall’erosione per milioni di anni del tufo calcareo che caratterizza il territorio, sino alla formazione di forme insolite.

.

Visita i nostri Social Network

Prenota Viaggio via telefono

Chiama il  0549 909486 per prenotare un Tour
supporto clienti miragaviaggi.com

Prenota Viaggio via Email

Confermo che ho più di 18 anni. Confermo di aver letto e che ho accettato le Condizioni Generali e Privacy Policy, le informazioni sui cookies e le modalità di pagamento. Accetto inoltre di ricevere informazioni via e-mail, aggiornamenti dell'account, notifiche e comunicazioni, inviati da miragaviaggi.com

Miraga Viaggi Tour Operator

migagaviaggi.com Tour Operator

Miraga Viaggi crea, organizza e gestisce circuiti turistici realizzati su misura per ogni tipologia di viaggio e viaggiatore:
viaggi di gruppo, viaggi d’istruzione, pellegrinaggi, crociere. Tour e Gite in gruppo in Italia e in Europa.

 

dolce-vita-travel-tour-operator

Visita anche dolcevitatravelsm.com sito del gruppo Miraga Viaggi

Prenota via Telefono

CHIAMA IL  0549 909486
PER PRENOTARE UN TOUR
supporto clienti miragaviaggi.com

Miraga Viaggi by Dolcevita Travel
Cod. Operatore Economico: 19738
Capitale sociale interamente versato
€ 26000,00 – Lic. No. 896
Polizza reponsabilità Civile
Europ-Assistance polizza no. 9309812

© Copyright 2005 - 2018 by MiragaViaggi Tour Operator in San Marino