Riviera Francese

Un viaggio nello splendore della costa azzurra à la scoperta delle 7 località più belle

La Magia della Riviera Francese

Un tuffo fra mare e monti della magica costiera francese la costa azzurra. Un viaggio nello splendore della costa azzurra à la scoperta delle 7 località più belle

Qui tutto splende, fiorisce, canta” scriveva Victor Hugo di Antibes, uno dei gioielli della Costa Azzurra, che ispirò, con i suoi paesaggi e la luce incomparabile, le tele dei pittori, da Monet a Signac. A costituire il vanto di questa lingua di terra baciata dal sole, che, dalla riviera ligure si allunga verso Cannes, Antibes, Mentone, Nizza, Saint-Paul de Vence, è uno scrigno di paesini, roccheforti, spiagge, condiviso da terra e mare. Tra le cose da vedere in Costa Azzurra, potete cominciare dalle sette località più belle.

 

Nizza, frizzante e retró

 

Con le sue stradine medievali, i pittoreschi mercati, i resti archeologici e le sue chiese barocche, Nizza, a circa mezz’ora da Montecarlo, emana un fascino retró. Percorrendo la Promenade des Anglais – l’elegante passeggiata dalle caratteristiche seggiole blu che guardano al mare – si giunge all’antica Piazza Garibaldi, con i suoi edifici gialli e la statua dell’eroe nativo di Nizza, rivolta verso l’Italia. Le sette figure di piazza Massena – installazione dell’artista catalano Jaume Plensa – al tramonto, si illuminano di colori vivaci. In rue Bénoit Buinico, nella parte vecchia della città, un gomitolo animato di vie e antichi palazzi, potrete visitare il ghetto ebraico. Particolarmente significativa l’architettura della chiesa russa ortodossa di San Nicola, ispirata alla cattedrale di san Basilio nella piazza Rossa di Mosca.

 

Cannes, non solo cinema

 

Non solo l’“allée des Étoile de cinéma” – la strada con le impronte delle mani dei vip, la celebre Croisette – la passerella delle celebrità – e l’Îles de Lérins. Ad affascinarvi di Cannes – la vecchia Canua, piccolo porto ligure e antico avamposto romano, racchiusa tra le Alpi Marittime e la Costa Azzurra – sono anche le lunghe spiagge affollate, il mare limpido, le vivaci vie dello shopping.

 

Principato di Monaco

 

Famoso per il suo Gran Premio di Formula 1, per il maestoso Casinò apparso in molti film hollywoodiani, per le sue spiagge e le sfilate di yacth e auto di lusso che popolano le strade, Monte Carlo è senz’altro il quartiere-icona del Principato di Monaco. Deve il suo nome al principe Carlo III di Monaco, al quale si riconosce il merito di aver salvato le finanze del regno in seguito alla disastrosa politica del padre e fu proprio per questa emergenza che venne costruito il Casinò che oggi domina e impreziosisce l’omonima piazza e continua a rinvigorire le casse di stato.

Visita i nostri Social Network

Prenota Viaggio via telefono

Chiama il  0549 909486 per prenotare un Tour
supporto clienti miragaviaggi.com

Prenota Viaggio via Email

Confermo che ho più di 18 anni. Confermo di aver letto e che ho accettato le Condizioni Generali e Privacy Policy, le informazioni sui cookies e le modalità di pagamento. Accetto inoltre di ricevere informazioni via e-mail, aggiornamenti dell'account, notifiche e comunicazioni, inviati da miragaviaggi.com

Miraga Viaggi Tour Operator

migagaviaggi.com Tour Operator

Miraga Viaggi crea, organizza e gestisce circuiti turistici realizzati su misura per ogni tipologia di viaggio e viaggiatore:
viaggi di gruppo, viaggi d’istruzione, pellegrinaggi, crociere. Tour e Gite in gruppo in Italia e in Europa.

 

dolce-vita-travel-tour-operator

Visita anche dolcevitatravelsm.com sito del gruppo Miraga Viaggi

Prenota via Telefono

CHIAMA IL  0549 909486
PER PRENOTARE UN TOUR
supporto clienti miragaviaggi.com

Miraga Viaggi by Dolcevita Travel
Cod. Operatore Economico: 19738
Capitale sociale interamente versato
€ 26000,00 – Lic. No. 896
Polizza reponsabilità Civile
Europ-Assistance polizza no. 9309812

© Copyright 2005 - 2018 by MiragaViaggi Tour Operator in San Marino