TOUR IN GRECIA

In partenza per il sole, mare e le splendide isole Greche

Tour Grecia Classica e Meteore

Un viaggio a la scoperta d'Atene, Delfi, Kalambaka, Mice la culla dell'arte del mondo greco. In partenza per il sole, mare e le splendide isole Greche

La Grecia è una terra entusiasmante che ama offrire tutta se stessa ai propri visitatori. La sua bellezza è unica al mondo: il Paese ellenico è sole, mare, paesaggi indimenticabili e siti archeologici che conservano ancora oggi i ricordi di un prestigioso passato.

 

Culla della filosofia e dell’arte del mondo antico, Atene è subito riconoscibile dalla più rappresentativa di tutte le acropoli greche, a cui si accede tramite il Propileo in marmo bianco e pietra grigia di Eleusi. A dominare la cittadella è il Partenone, fatto costruire da Pericle e i cui decori principali, opera del celebre Fidia, sono conservati al British Museum. Imperdibili altri monumenti significativi della capitale della Grecia come l’Eretteo, con il suo portico sorretto da sei cariatidi, e il Teatro di Dioniso, dove vennero rappresentate le prime tragedie. L’Acropoli Patrimonio dell’Umanità Unesco dal 1987, l’Acropoli è la prima cosa che tutti visitano dopo essere arrivati in città. Possono confermarlo i crocieristi che, quasi neanche il tempo di metter piede a terra, vengono condotti al cospetto del Partenone e gli altri monumenti (Propilei, Eretteo e il tempio di Atena Nike) presenti su questa rocca a 156 metri sul livello del mare. Come abbiamo detto in apertura, però, il turismo non banalizza la storia di Atene. Siamo infatti al cospetto del più grande complesso architettonico dell’antica Grecia che, nonostante le vicissitudini occorse nei millenni (solo per dirne una, i Veneziani in guerra contro i turchi nel 1687 bombardarono l’Acropoli) è arrivato fino ai giorni nostri per regalare ai visitatori provenienti da tutto il mondo un’esperienza assolutamente indimenticabile. Specie sul far della sera, quando l’Acropoli e la città tutt’attorno si infiammano coi colori del tramonto.

 

La città di Delfi era una delle più importanti della Grecia antica e meta di sentiti pellegrinaggi, Il piccolo paese  è di certo uno dei luoghi più affascinanti della Grecia, sia che siate di passaggio o che arriviate apposta per visitarne le rovine, non potrete fare a meno di subirne il fascino e restare ammaliati dagli stupendi panorami che offre.Il periodo di massima espansione di Delphi è da ricercarsi tra il VI e il IV secolo a.C. epoca in cui i pellegrini vi giungevano da ogni angolo della Grecia per consultare l’oracolo che si pensava portasse la parola del dio Apollo.

 

Kalambaka: Metheore è uno dei luoghi più belli al mondo, dichiarato inoltre dal Unesco “patrimonio dell’umanità” per le sue maestose e grandi torri di roccia che l’hanno fatta diventare una delle più importanti mete turistiche della Grecia, nonchè una delle più spettacolari. Sospese in aria, tra la terra e il cielo, le rocce di Meteora (nome che tradotto significa appunto “quelli che stanno in piedi, appesi da soli nell’aria” ) sono un luogo dello spirito, dove si percepisce il senso mistico del monachesimo e dell’ortodossia.Attualmente sono sei i monasteri abitati: Agios Stefanos, Agia Triada, Gran Meteora, Varlaam, Roussanou e Agios Nikolaos, tutti visitabili e estremamente puri e contemplativi.

 

Situata nella pianura di Argo, il mito attribuisce la fondazione di Micene all’eroe Perseo che, grazie all’aiuto dei Ciclopi, costruì delle mura grandiose, dette per l’appunto ciclopiche. All’interno, l’acropoli ha una curiosa struttura triangolare, a cui si accede tramite la notoria Porta del Leone, raffigurata in tutti i manuali di storia dell’arte antica. Da qui partì la spedizione che mosse guerra a Troia, comandata da re Agamennone. La città rimase, poi, sepolta nell’oblio fino al 1874, anno in cui Heinrich Schliemann la riportò alla luce.

Visita i nostri Social Network

Prenota Viaggio via telefono

Chiama il  0549 909486 per prenotare un Tour
supporto clienti miragaviaggi.com

Prenota Viaggio via Email

Confermo che ho più di 18 anni. Confermo di aver letto e che ho accettato le Condizioni Generali e Privacy Policy, le informazioni sui cookies e le modalità di pagamento. Accetto inoltre di ricevere informazioni via e-mail, aggiornamenti dell'account, notifiche e comunicazioni, inviati da miragaviaggi.com

Miraga Viaggi Tour Operator

migagaviaggi.com Tour Operator

Miraga Viaggi crea, organizza e gestisce circuiti turistici realizzati su misura per ogni tipologia di viaggio e viaggiatore:
viaggi di gruppo, viaggi d’istruzione, pellegrinaggi, crociere. Tour e Gite in gruppo in Italia e in Europa.

 

dolce-vita-travel-tour-operator

Visita anche dolcevitatravelsm.com sito del gruppo Miraga Viaggi

Prenota via Telefono

CHIAMA IL  0549 909486
PER PRENOTARE UN TOUR
supporto clienti miragaviaggi.com

Miraga Viaggi by Dolcevita Travel
Cod. Operatore Economico: 19738
Capitale sociale interamente versato
€ 26000,00 – Lic. No. 896
Polizza reponsabilità Civile
Europ-Assistance polizza no. 9309812

© Copyright 2005 - 2018 by MiragaViaggi Tour Operator in San Marino