Tantissimi motivi per visitare questa città reale: Budapest, capitale dell’Ungheria, viene spesso chiamata “Parigi dell’Est”, per via del suo fascino e della sua bellezza
La storia di Budapest è la storia di tre città: Obuda, “antica Buda”, Buda, la città alta, situata sulla riva sinistra del Danubio, e Pest, la città bassa, che si trova sulla riva destra del fiume. Budapest è una città ricca di monumenti e luoghi da visitare. Ecco alcune delle visite che effettueremo nel corso del ns tour:
La Chiesa di Mattia è la chiesa cattolica più famosa di Budapest, perchè si trova nel cuore del quartiere del Castello di Buda. Il suo nome ufficiale è “Chiesa di Nostra Signora“.
Una delle attrazioni più pittoresche e imperdibili di Budapest è il Ponte delle Catene, che unisce le città di Buda e Pest.Il Ponte delle Catene è il ponte più antico di Budapest e il più famoso di tutto il Danubio. Ufficialmente si chiama “Ponte Széchenyi”, in onore al suo creatore, il conte István Széchen
Il Bastione dei Pescatori è un belvedere situato sulla collina di Buda, sulla sponda ovest del Danubio. Dalla sua cima si può contemplare Pest in tutto il suo splendore.
Ansa del Danubio:
Esztergom, la sede della Chiesa Cattolica in Ungheria e dove si trova la più grande chiesa del paese, la Basilica di Esztergom. Dalla collina godrete delle viste più splendide del Danubio e della parte meridionale della Slovacchia.
La tappa seguente sarà Visegrád, la città dove si trova l’antica residenza reale. Sulla cima della collina si erge il Castello di Visegrád, dove si possono contemplare delle straordinarie viste dell’ansa del Danubio.