Gita a Padova

Gita a Padova visitando i luoghi storici della città

Gita a Padova visitate i luoghi storici della città

Abbiano organizzato un tour nella città di Padova per una visita dei tesori di questa città veneta.

Al centro della pianura Veneta, tra laguna, colli e Prealpi, si trova la provincia di Padova, un insieme ricco di arte, cultura, sapori e tradizioni. Visitare la provincia di Padova significa scoprire una terra sorprendentemente ricca di storia, cultura, vitalità e ingegno, caratterizzata da una grande varietà di luoghi da vedere, sapori da gustare, persone da incontrare. Un territorio dove gente operosa ha sempre saputo rinnovare la tradizione storica e culturale.

 

Nel cuore della provincia si trova Padova, città dinamica e vitale, con un vasto patrimonio storico-monumentale, e intorno tanti luoghi da vivere: le Terme Euganee, i Colli Euganei e le altre oasi naturalistiche, le suggestive città murate medievali,  i castelli, le ville, il fitto intreccio di distese di campagna e di corsi d’acqua che scendono a est fino a raggiungere la Laguna. La zona sud-occidentale è occupata dai Colli Euganei, uno scrigno di meraviglie. Verdi vallate e dolci colline dalla straordinaria ricchezza botanica con un microclima ideale per la coltivazione di vigneti e oliveti, colline ancora più belle quando i colori della primavera si risvegliano o quando tutto si tinge delle calde atmosfere autunnali.

 

Una terra da vivere in ogni sua forma, anche navigando lungo il vasto reticolo di vie fluviali. Tra Padova e Venezia lungo l’incantevole asse fluviale del Brenta, un viaggio sui burchielli è un’esperienza indimenticabile, un viaggio nel passato, quando i signori e i nobili di Veneziausavano queste tipiche imbarcazioni per raggiungere le proprie residenze di villeggiatura, semplici edifici trasformati in magnifiche opere architettoniche dalla genialità di artisti come Palladio, Preti e Scamozzi. Padova è una delle città più antiche ed allo stesso tempo più dinamiche d’Italia. Fondata oltre 3000 anni fa in un’ansa del fiume Brenta, si presenta oggi come una città moderna e cosmopolita, particolarmente rinomata per la storica e gloriosa Università e per le innumerevoli opere d’arte.
Il modo ideale per visitare il centro storico è spostandosi  a piedi passeggiando lungo le vie porticate ed attraversando le splendide piazze e gli antichi ponti.

 

Un perfetto punto di partenza sono le piazze, Piazza delle Erbe e Piazza dei Frutti, da secoli sede del mercato quotidiano di frutta e verdura, che offrono uno spaccato della vita cittadina dedicato al commercio ma anche alle occasioni di incontro e di socialità. Sovrasta le due piazze uno dei monumenti simbolo di Padova, il Palazzo della Ragione detto il “Salone”, un’opera unica nel suo genere: un susseguirsi di negozi tipici al piano terra e un’enorme sala pensile completamente decorata da uno straordinario ciclo a tema astrologico al piano superiore. A breve distanza si trova Piazza dei Signori, elegante piazza dal tocco rinascimentale, circondata da famosi monumenti come la Chiesa di S. Clemente, il Palazzo del Capitanio e l’imponente Torre fregiata dal famoso Orologio-astrario progettato nel Trecento per segnare le ore e i minuti, ma anche il mese, il giorno, le fasi della luna e il “luogo” astrologico.

 

Poco distante, Piazza del Duomo dominata dalla maestosa Cattedrale e dall’antico Battistero intitolato a San Giovanni Battista, interamente decorato da uno splendido ciclo di affreschi di Giusto de’ Menabuoi. Accanto al Duomo sorge il Palazzo Vescovile divenuto nel 2000 sede del Museo Diocesano: al suo interno potrete ammirare splendide opere d’arte e il maestoso Salone dei Vescovi.

Visita i nostri Social Network

Prenota Viaggio via telefono

Chiama il  0549 909486 per prenotare un Tour
supporto clienti miragaviaggi.com

Prenota Viaggio via Email

Confermo che ho più di 18 anni. Confermo di aver letto e che ho accettato le Condizioni Generali e Privacy Policy, le informazioni sui cookies e le modalità di pagamento. Accetto inoltre di ricevere informazioni via e-mail, aggiornamenti dell'account, notifiche e comunicazioni, inviati da miragaviaggi.com

Miraga Viaggi Tour Operator

migagaviaggi.com Tour Operator

Miraga Viaggi crea, organizza e gestisce circuiti turistici realizzati su misura per ogni tipologia di viaggio e viaggiatore:
viaggi di gruppo, viaggi d’istruzione, pellegrinaggi, crociere. Tour e Gite in gruppo in Italia e in Europa.

 

dolce-vita-travel-tour-operator

Visita anche dolcevitatravelsm.com sito del gruppo Miraga Viaggi

Prenota via Telefono

CHIAMA IL  0549 909486
PER PRENOTARE UN TOUR
supporto clienti miragaviaggi.com

Miraga Viaggi by Dolcevita Travel
Cod. Operatore Economico: 19738
Capitale sociale interamente versato
€ 26000,00 – Lic. No. 896
Polizza reponsabilità Civile
Europ-Assistance polizza no. 9309812

© Copyright 2005 - 2018 by MiragaViaggi Tour Operator in San Marino