Newsletter
    Iscriviti
Contatti
contatti

Miraga Viaggi
Tour Operator

Via Consiglio dei Sessanta 153

47891 Dogana . San Marino

Telefono:
0549 909486

Fax:     
0541-1792290

Mail: miragaviaggi@gmail.com

www.miragaviaggi.com

Riservato Agenzia

   

Anche una semplice giornata, trascorsa in maniera diversa dal solito, è una piccola vacanza! In questa sezione trovate una serie di viaggi, della durata di un giorno, per tutti i gusti e per tutte le esigenze: dalle classiche mete turistiche a luoghi particolari

chi siamo
chi siamo

 

  LRiviera del Brenta è sempre stata considerata dai veneziani il prolungamento ideale del Canal Grande, offrendo quindi una spettacolarità degna della città lagunare. A bordo delle motonavi, come avveniva un tempo a bordo dell'antico burchiello, avrete l'esclusiva opportunità di ripercorrere questo sfarzoso percorso, caro non solo alla nobiltà di Venezia ma anche ai più famosi artisti e personaggi dei secoli scorsi visitando le magnifiche Ville Venete. Tre chiuse, dieci ponti apribili, trentatrè chilometri con oltre otto metri di dislivello caratterizzano al massimo un percorso così ricco di Cultura, Storia, Arte e Natura del Veneto

Venerdi  28 Luglio 2017

 

Partenza ore 05.00 da San Marino via autostrada per Mestre

Ore 08.45: ritrovo dei Signori partecipanti con la guida al parcheggio di VILLA PISANI di Stra (VE). Visita facoltativa della villa  La Villa, nota come piccola Versailles, il cui corpo principale fu progettato dall’arch. Francesco Maria Preti nel 1735, conserva decorazioni magnifiche delle sale interne eseguite dai più importanti pittori veneti del XVIII sec. Lo spettacolare soffitto del salone da ballo conserva il celeberrimo affresco Gloria dei Pisani di G.B. Tiepolo. Magnifico il parco che racchiude il famoso labirinto di siepi in cui Gabriele D’Annunzio ambientò igiochi amorosi di Stelio Effrena con la Foscarina, protagonisti del romanzo “Il Fuoco”.

Dopo la visita della villa, verso le ore 11.30, transfer con vostro pullman fino a Dolo.

Ore 12.00: arrivo a Dolo, imbarco ed inizio della navigazione che sarà accompagnata da un ricco aperitivo.

Ore 13.00: arrivo a Mira (VE) e visita facoltativa di VILLA VALMARANA  custode di pitture della scuola barocca eseguite da Michelangelo Schiavoni, della scuola del Tiepolo.

Al termine della visita, la motonave vi attenderà per il pranzo e la cucina di bordo vi servirà il pranzo con menù di pesce secondo tradizionali ricette venete: antipasto Gamberetti ed Alici Marinate, primo piatto Pasta alla Marinara, secondo piatto Fritti misti di Pesce, contorno Verdure miste di stagione, bevande Vino ed Acqua a volontà, Frutta, Caffè, coperto e servizio.

La navigazione proseguirà sulle tranquille acque del Brenta ammirando le innumerevoli e maestose ville della Riviera ed i loro splendidi giardini ed attraversando caratteristici ponti girevoli.

Giunti in località Malcontenta (VE), avrete la possibilità di visitare facoltativamente la meravigliosa VILLA FOSCARI “LA MALCONTENTA” (ingresso 10,00 € p.p.) progettata nel 1560 da Andrea Palladio, con le pareti interne affrescate da Giambattista Franco e Giovanni Battista Zelotti.

Termine dell’escursione verso le ore 16.30/17.00 dopo la visita di Villa Foscari 

Prezzo per persona € 150,00